Mi chiamo Auty, ho 34 anni, abito in provincia di Napoli e sono da sempre appassionata di cucina.
Mi sono avvicinata al mondo fitness 3 anni fa quando ho deciso di amarmi di più ed eliminare quei chili in più che erano di ostacolo ai miei sogni e non mi permettevano di essere realmente me stessa nella mia vita.
Così ho intrapreso un percorso con una nutrizionista, ho imparato a mangiare, a regolarmi e ho iniziato a trasformare le mie ricette in ricette light e fit in modo da non privarmi mai di ciò che desideravo mangiare.
Adesso sono una mamma super impegnata, con 37 chili in meno, e pubblico i miei dolci fit super colorati sulla mia pagina Instagram!
AUTYSW10
70 ml albume
50 gr PREPARA-MI Pancake Proteici @linea_sweet_light
un pizzico di sale
1 cucchiaino di yogurt greco Total 0% Fage
5 gr idrolitina
Mezzo avocado maturo
100 gr salmone affumicato
semi di chia q.b.
In una ciotola montate con la frusta l’albume, aggiungete il preparato per pancake e in seguito lo yogurt mescolando per bene. Infine aggiungete l’idrolitina, lasciate agire qualche secondo e rimescolate. Fate cuocere i pancake nella padella su fiamma bassa per circa 2 minuti per lato.
Mettete i pancake su un piatto uno sull’altro e su ognuno alternate a cerchio una fetta di avocado e un pezzetto di salmone. Sopra mettete anche un po’ di semi di chia.
Voilà il vostro pranzetto super proteico e ricco di grassi buoni è pronto!
Per 7 mini pancakes:
70 gr banana
90 ml albume
25 gr farina di avena SWEETHY
10 gr farina di cocco degrassata
10 gr yogurt greco 0% Fage
mezza bustina di idrolitina
Per la farcitura:
170 gr yogurt fruyo al cocco Fage
Quadrotto di cioccolato fondente 70%
Burro di arachidi cioccolato @linea_sweet_light
Cocco rapè
Banana
In una ciotola schiacciate la banana con una forchetta, aggiungete l’albume e montatelo con la forchetta. Aggiungete le farine e mescolate per bene. Successivamente aggiungete lo yogurt, sbattete per bene e infine aggiungete l’idrolitina.
Versate l’impasto nello stampo multiplo per pancake, togliete il manico e mettetelo in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Lasciateli raffreddare completamente, io li ho lasciati una notte in frigo e al mattino erano super fluffy!
In un piattino andate a comporre la vostra torta con 5 pancake.
Tra l’uno e l’altro spalmate con una spatolina sottile lo yogurt e grattugiate il cioccolato fondente. Ultimate con lo yogurt spalmandolo anche lateralmente intorno a tutta la torta.
Con una forchetta create dei disegnini con il burro di arachidi intorno alla torta, come topping mettete abbondante cocco rapè, altro cioccolato grattugiato, cuoricini di banana e altro burro di arachidi.
30 gr fiocchi d’avena piccoli @swee_thy_light
20 gr farina di cocco degrassata
180 ml latte di cocco
2 gr agar agar SWEETHY
4 gocce dolcificante
Cacao amaro + acqua + dolcificante
Cocco rapè
2 mini bounty
In un pentolino antiaderente fate cuocere a fiamma bassa i fiocchi, la farina, il latte e l’agar agar mescolando di continuo fino all’ebollizione. Versate il porridge ottenuto in una ciotolina ricoperta con pellicola trasparente schiacciando bene sui bordi e mettendo al centro un mini bounty. Richiudete la pellicola sulla superfice e mettete in frigo per tutta la notte.
Capovolgete il vostro cupolotto su un piattino, decorate con crema al cacao, cocco rapè e un bounty.